TECNOLOGIA,MANUALITÀE IGIENE

Affettatura controllata in sala bianca con personale altamente qualificato

AFFETTATURA

Il processo di affettatura viene eseguito in un reparto chiamato Camera Bianca dove si accede solo indossando indumenti sterili, mascherine e idonee calzature usa e getta. Tutti i flussi in questo locale sono rigidamente controllati: dal personale che vi accede alle materie prime in ingresso, fino all’aria che viene filtrata e immessa nella Camera Bianca a umidità e temperature controllate.
Il tocco finale è dato dall’esperienza degli operatori, che posizionano con cura e perizia le porzioni affettate prima del confezionamento ermetico.

RIGOROSICONTROLLIQUALITÀ

Passaggi certificati in ogni fase di lavorazione, dalla materia prima alla consegna

QUALITÀ

Il piano di autocontrollo aziendale prevede rigorosi controlli, dal ricevimento del prodotto da affettare alla spedizione, ma non solo: tutti i fornitori delle materie prime, del materiale di confezionamento e dei servizi sono attentamente selezionati perché rispondano a rigorosi standard qualitativi.
Un preciso piano di analisi prevede numerosi prelevamenti a campione per il controllo microbiologico dei prodotti e della corretta procedura di lavaggio e disinfezione delle linee di produzione.

GESTIONE PUNTUALEE PRECISA

Stoccaggio e smistamento in atmosfera refrigerata e a controllo costante fino alla consegna

STOCCAGGIO

I prodotti affettati vengono stoccati con precisione in un’apposita cella a temperatura controllata, compresa tra gli 0 e i 4°C: il metodo di stoccaggio di questi affettati fa sì che questi siano immediatamente disponibili per l’etichettatura e quindi per la preparazione dell’ordine e della sua spedizione in tempi brevissimi.
Tutte le operazioni sono eseguite in modo tale da garantire precisione e puntualità massime, con lotti separati e facilmente identificabili: così oltre a garantire la massima flessibilità per ogni richiesta si è certi della gestione ottimale del FIFO (First In First Out).

ETICHETTECHIAREE COMPLETE

Informazioni dettagliate e di facile lettura per un consumo consapevole

ETICHETTATURA

I consumatori si fanno sempre più consapevoli e attenti a quello che portano in tavola: una nuova filosofia del consumo che premia aziende come Perfetta, che da sempre punta alla qualità della materia prima e su prodotti quanto più naturali possibile: per questo puntiamo alle cosiddette “etichette brevi”, ovvero quelle in cui al prodotto non viene aggiunto nulla che non sia strettamente necessario, e le rendiamo chiare e facilmente leggibili per tutti, nella convinzione che quella della qualità a tutti i costi sia una filosofia premiante.
Etichettatura e corretta gestione dello stoccaggio assicurano la tracciabilità delle produzioni.

CERTIFICAZIONIBRC & IFS

Consentono di monitorare e verificare tutte le fasi di lavorazione

Perfetta è in possesso delle certificazioni BRC e IFS, che consentono di monitorare e verificare tutte le fasi di lavorazione e il rispetto rigoroso dei requisiti igienici lungo tutta la filiera, garantendo di fatto non solo la sicurezza degli alimenti che vengono trattati, ma anche una pronta gestione dei rischio nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi in fase produttiva. Tutte le referenze prima di essere liberalizzate sul mercato devono ricevere il parere favorevole dell’ufficio qualità: per questo vengono sottoposte a prove organolettiche, di shelf life e di “antiscivolamento” in vaschetta.

Perfetta S.r.l.
Via Capitano Riva,10
20823 Lentate sul Seveso (MB) Italy
T. 0362 567175
F. 0362 681908
info@fettaperfetta.it
P.IVA/CF 05225640969